Alcune semplici regole di sicurezza informatica

Sun, 29 Jan 2006 08:00:07 GMT

abbiamo deciso di anticipare di una settimana questo numero della newsletter  perché ci sembrava urgente comunicare due avvenimenti importanti che sono accaduti negli ultimi giorni.

  1. Alcune semplici regole di sicurezza informatica;
  2. Contenuti Audio: un nuovissimo prodotto per la tua pubblicità.
 
Alcune semplici regole di sicurezza informatica

Appena il giorno successivo all'invio dello scorso numero di questa newsletter (Nuovo worm e dialer nello spam), abbiamo ricevuto da un nostro iscritto che ci chiedeva un preventivo, una email contenente il virus Win32@Blackmail.F !!

Puoi immaginare la nostra reazione! Ci siamo arrabbiati molto: era questo il ringraziamento per il servizio che gli stavamo fornendo gratuitamente?

Quando contattato, il nostro iscritto ci ha spiegato di avere inviato la sua email da un Internet Café, utilizzando un software portatile.

È vero, se non si sta attenti, gli applicativi portatili quali quelli messi a disposizione nella nostra Area DownloadsPortable Firefox 1.5, Portable Thunderbird 1.5 RC1 e Portable OpenOffice.org 2.0.1 ) possono rappresentare degli untori per la propagazione di virus informatici da un computer all'altro.

Dunque, per evitare incidenti analoghi, abbiamo pensato di fare cosa utile predisponendo sul nostro sito, un articolo al riguardo (Sicuri con il software portatile), in cui elenchiamo alcune semplici regole da seguire per evitare incidenti del genere, o addiritura più gravi. L'articolo è stato redatto in collaborazione con il nostro amico John Haller e puoi leggerlo cliccando qui.

 

Contenuti Audio: un nuovissimo prodotto per la tua pubblicità

Contenuti Audio consiste nella lettura di materiali sonori quali interviste e interventi,  brani letterari, poesie e racconti.

I brani sono interpretati da attori professionisti e voci famose, possono essere enfatizzati da brani musicali ed effetti sonori e sono sempre strutturati in modo che l’ascoltatore mantenga la propria attenzione viva fino al termine della lettura.

Contenuti Audio può essere anche multilingua, in qualunque lingua straniera tu abbia bisogno, dall'inglese all'arabo, dal cinese all'ungherese. I brani saranno sempre interpretati da attori madrelingua.

Contenuti audio sono l'ideale per chi desidera offre feed RSS Podcast sul proprio sito e soprattutto per coloro che, con poca spesa, vogliono stabilire un contatto diretto con il proprio pubblico, o che desiderano realizzare campagne pubblicitarie professionali sfruttanto i bassi costi possibili solo attraverso la rete Internet. 

Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione di CyberBizia con la AudioVideoFono F.lli D'Uva Srl che da oltre quaranta anni progetta e realizza contenuti audiovisivi per la comunicazione.

Puoi leggere tutti i dettagli, corredati di demo, alla scheda prodotto "Modulo Contenuti Audio" sul nostro sito Internet.

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  

Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione-alla-newsletter, troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa Newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati del 2005 sui nostri Feed RSS, che potrai leggere con l’aggregatore RSS gratuito messo a disposizione degli utenti di CyberBizia.

Ma puoi fare di meglio!

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili.

scarica la toolbar di CyberBizia

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Alcune semplici regole di sicurezza informatica

Segnala l'articolo Alcune semplici regole di sicurezza informatica a un amico

Usare il computer: Sicurezza RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Tutta la storia del rootkit Sony
Google, Phishing e Berlusconi
Gli italiani come i cinesi
Sicuri con il software portatile
Il ritorno di Gpcode
La storia del ricatto Web
Che cosa sono i Rogue?
L'utente medio di Internet è stupido
Gli idioti di Internet
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer
Flash cookies
Sai quanti Flash Cookies ci sono nel tuo computer?
Private header: perchè non si vedono le immagini dei siti Web
Sicuri in Internet con le reti wireless
Nuove strategie di phishing: impariamo a difenderci
Che cosa è il Rock Phish Kit?
CyberBizia eletto sito sicuro
Nuovo pericolo per i dispositivi portatili USB
Alcune semplici regole di sicurezza informatica
Sicurezza PC, privacy e Rootkits
Che cosa sono i Rootkits?
Nuovo worm e dialer nello spam
Come proteggersi dal phishing Decalogo per le banche
Come proteggersi dal phishing Decalogo per i clienti
Phishing: come difendersi?
Compra un Video iPod e ricevi un virus in omaggio!
Siti italiani sotto attacco
Test sui migliori software anti-virus
I migliori antivirus
Sony Rootkit: Tutta la storia giorno per giorno
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialers

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet