Come fare un logo perfetto

Sat, 22 Jun 2007 15:33:31 GMT

Chiariamo subito un concetto fondamentale:

UN LOGO NON È UN'OPERA D'ARTE

Un buon logo deve essere in grado di contribuire alla percezione che si ha dell'azienda a cui appartiene. Il logo perfetto deve essere la voce stessa dell'azienda, il suo volto, la sua filosofia. 

Il logo perfetto è quello che conquista i clienti e aumenta il fatturato. FINE.

È per questa ragione che crediamo fermamente nella collaborazione stretta con i nostri clienti. Per realizzare il logo perfetto è importante conoscere tutti gli aspetti dell''azienda o del prodotto che esso dovrà rappresentare. Sia essa una piccola impresa in fase di startup, o una grossa multinazionale, tutti i nostri clienti ricevono la medesima cura e attenzione.

Prima che il cliente ci commissioni il lavoro, gli chiediamo di avere in mente un particolare stile grafico e di illustrarcelo con qualche esempio tratto da siti web o da altri loghi aziendali per lui/lei particolarmente attraenti. Chiediamo, inoltre, le preferenze di colori e le risorse finanziarie previste per i lavori di stampa: maggiore è il numero di colori ed effetti speciali del logo, più alti saranno i costi di stampa.

Il loghi che realizziamo sono tutti originali: qualunque illustrazione o immagine contenuta nel logo sarà unica e non conterrà alcuna clipart, né interamente, né parzialmente, salvo richiesta del cliente.

Per qualsiasi progetto, si tratti del simbolo per un partito politico o del logo per un nuovo ristorante, il cliente potrà scegliere tra tre o più bozze, tutte diverse tra loro, e potrà contribuire con la sua opinione e suggerimenti alle successive revisioni della bozza selezionata, fino a quando il logo non sarà di sua piena soddisfazione.

Grazie al servizio di chat LiveSupport e all'Area Clienti Riservata, i nostri clienti possono interagire con i nostri grafici in tempo reale e senza doversi spostare dalla propria sede!

Una volta terminato il design del logo, si potrà richiedere il design del biglietto da visita, della carta intestata e di tutto il materiale pubblicitario di cui un'attività può avere bisogno: volantini, brochures, cartelle, sito Internet, screensavers.

Visita il catalogo Logo e Marchi oppure accedi direttamente alle soluzioni economiche Logo G10, Logo G10I e Logo G7.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Come fare un logo perfetto

Segnala l'articolo Come fare un logo perfetto a un amico

Grafica: Logo e banner RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Animazione GIF e banner web
Suggerimenti per la realizzazione di banner web
Suggerimenti per la scelta di un logo - Parte II
Suggerimenti per la scelta di un Logo - Parte I
Fai lavorare il tuo biglietto da visita
Come fare un logo perfetto
L'utilizzo di logo nei banner web
Comprimere i banner con animazioni GIF

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet