replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Come funziona il Traffic Rank di Alexa?

Come funziona il Traffic Rank di Alexa?Category=2006

più un sito è visitato, più il Traffic Rank è basso

Mon, 20 Feb 2006 14:01:31 GMT

Alcuni clienti ci hanno scritto chiedendoci spiegazioni circa il significato del Traffic Rank di Alexa. La domanda che ci viene posta è questa: come succede che più un sito è visitato, cioè ha un elevato traffico, più il Traffic Rank risulta basso? In effetti, uno si aspetterebbe il contrario, vero?

Alexa è l'agenzia di web marketing di Amazon che fornisce gratuitamente una toolbar da installare nei browser degli utenti, mentre il Traffic Rank  di Alexa è  quel numeretto che compare accanto alla voce "info" nella toolbar di Alexa.

Bene, lasciamo perdere le spiegazioni complicate che Alexa stessa da sul proprio sito. La risposta può essere espressa in termini molto più semplici nel seguente modo.

Secondo l'agenzia demografica del Web Netcraft.com, ci sono oltre 40 milioni di siti in Internet, ma sfortunatamente solo 16,6 milioni di questi sono attivi, ossia costantemente visitati dagli utenti e aggiornati dai proprietari.

Il Traffic Rank di Alexa è sostanzialmente calcolato come la percentuale su tutti questi 16,6 milioni di siti attivi. Chiariamo con qualche esempio.

Supponiamo che un sito risulti avere un Traffic Rank (TR) di 1.000.000. Questo significa che esso è al milionesimo posto tra i siti più trafficati di Internet. In percentuale, significa che esso si trova tra il primo 6% (cioè 1/16,6) di siti più visitati di Internet.

Analogamente, un sito con TR 500.000 si troverà tra il primo 3%, uno con TR=300.000 tra il primo 2%, cioè solamente il 2% di tutti gli altri siti ricevono più traffico.

Sfortunatamente, se un sito è al di sotto del 10%, il suo traffico è talmente esiguo da non essere in grado di portare alcun reale vantaggio economico (o di immagine) per il proprietario.

Le nostre soluzioni per siti Internet aggiornabili o professionali rappresentano un valido aiuto per chiunque intenda avere un sito Web  talmente visitato da essere in breve tempo nel primo 2% tra i siti più trafficati del Web.

Perché?

  1. Perché tutte le nostre soluzioni consentono di creare, modificare, cancellare e organizzare in categorie e sottocategorie, un numero illimitato di pagine Web in maniera semplicissima, direttamente online, da qualsiasi postazione Internet.

    A che servono tante pagine?

    Servono ad attrarre visitatori: contenuti di qualità servono accattivarsi sia gli utenti di Internet, sia i Motori di Ricerca. Pagine Web con informazioni in grado risolvere i problemi dei visitatori servono a trasformare quei visitatori da potenziali a veri clienti. Come ciò possa realizzarsi con le nostre soluzioni è indicato più in dettaglio nell'articolo di approfondimento "Utilizzare le soluzioni CMS come strumenti di web marketing: Parte I" e negli articoli ad esso collegati.
     
  2. Perchè tutte le nostre soluzioni consentono la realizzazione di schemi di navigazione del sito sempre facili e intuitivi, anche con moltissime pagine: sarà difficile che un visitatore abbandoni il sito perché non riesce ad accedere alla pagina di suo interesse.
     
  3. Perché tutte le nostre soluzioni contengono numerosi strumenti di web marketing:
    1. il selettore di parole chiave per individuare le parole e le frasi chiave più utilizzate nel Web;
    2. l'analizzatore di parole chiave, per controllare se il testo di una data pagina del sito contiene un numero sufficiente di parole o frasi chiave, tale da essere apetibile ai Motori di Ricerca e, dunque, da essi rapidamente indicizzato nelle migliori posizioni;
    3. il redattore del META-Tags, uno strumento che solo i webmaster sanno usare, ma che ora, grazie alle nostre soluzioni, è alla portata di chiunque sia seriamente intenzionato a far funzionare il proprio sito;
    4. l'iscrittore del sito, cioè il modulo che consente di iscrivere il proprio sito Internet nei principali circuiti di Motori di Ricerca, in autonomia e gratuitamente;
    5. il controllore di Link Popularity per vedere se e quali altri siti referenziano il proprio sito, e dunque, poter identificare nuovi partners e nuovi clienti;
    6. il monitoraggio dei concorrenti per vedere le posizioni raggiunte dagli altri siti per le parole chiave prescelte;
    7. le statistiche di accesso al sito per conoscere e analizzare l'accesso e il traffico di visitatori sul proprio sito Web, le pagine che hanno visitato, quando le hanno visitate, quanto tempo si sono trattenuti sul sito ....
    8. il modulo newsletter  perché la possibilità di comunicare direttamente con i visitatori del proprio sito è l'aspetto che maggiormente distingue un sito Internet da ogni altra forma di pubblicità tradizionale, rendendolo un potente strumento di marketing.

Soprattuttto, l'interfaccia semplice e intuitiva dei nostri siti Web costitisce l'ambiente di lavoro ideale per provare e riprovare, fino a trovare la soluzione di web marketing più efficace, senza costi aggiuntivi.

Siamo certi che si tratti delle soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo in tutta Italia, ed è per questo che abbiamo deciso di metterli in evidenza su tutte le pagine del nostro sito Web.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Come funziona il Traffic Rank di Alexa?

Segnala l'articolo Come funziona il Traffic Rank di Alexa? a un amico

:  RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.