replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Cosa richiedere ad uno specialista della ottimizzazione per i motori di ricerca

Cosa richiedere ad uno specialista della ottimizzazione per i motori di ricerca

Progettare un sito Web ottimizzato per i motori di ricerca

Mon, 24 May 2004 20:05:17 GMT

I motori di ricerca rappresentano il principale mezzo utilizzato dai navigatori Internet per trovare i siti web, ma spesso i progettisti di siti web dimenticano di considerare questo fatto quando progettano i loro siti.

Spesso i progettisti del web fanno l'errore di costruire il sito come prima cosa, e solo dopo contattano uno specialista di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) al fine di rendere il sito web adatto alla indicizzazione.

Ciò di cui la maggior parte dei proprietari di siti web non si rende conto è che uno specialista della ottimizzazione per motori di ricerca dovrebbe essere consultato all'inizio del processo di progettazione del sito Web, non dopo che il sito è già stato costruito.

La maggior parte dei cosiddetti specialisti della indicizzazione sono persone che all'interno delle istruzioni HTML, infilano frasi piene di parole chiave una dietro l'altra, senza avere un strategia di web marketing globale.

D'altra parte, ci sono anche coloro che davvero sanno scrivere per i motori di ricerca, sanno analizzare le statistiche di sito, hanno una conoscenza completa dell'HTML, hanno una considerevole esperienza nella SEO mirata a specifici campi e si tengono sempre aggiornati sulle novità che riguardano i motori di ricerca.

Sono queste persone i veri esperti della ottimizzazione per motori di ricerca (indicizzazione).

In questo articolo vengono presi in esame cinque punti importanti da considerare quando si cerca uno specialista SEO per il proprio sito web.

Differenza tra Motore di Ricerca e Indice

Un vero specialista della indicizzazione conosce la differenza tra un motore di ricerca e un indice e terrà i due tipi di siti separati nella ottimizzazione. Le strategie per il posizionamento ottimale nei motori di ricerca sono completamente diverse da quelle che occorre impostare per ottenere un buon posizionamento negli indici.
Ottimizzare per i motori di ricerca significa progettare, scrivere e programmare un sito web, o alcune delle sue pagine, in modo che esso abbia una buona probabilità di apparire tra i primi risultati per una data parola o frase chiave. I fattori che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca sono la concentrazione, la pertinenza e il posizionamento delle parole chiave, e la popolarità di link.
Ottimizzare per gli indici significa soprattutto selezionare accuratamente le categorie più appropriate per un dato sito web e scrivere descrizioni in maniera sintetica e, allo stesso tempo, tali da riuscire a descrivere il contenuto del sito o di una pagina web senza elencare parole chiave. I fattori che influenzano il posizionamento sono la selezione della categoria giusta e la scrittura di una buona descrizione.
Pensaci bene prima di rivolgervi ad uno specialista SEO che considera gli indici (Yahoo!, LookSmart, Open Directory, NBCi, etc.) come motori di ricerca.

La ricerca di parole chiave

Uno specialista SEO dovrebbe dedicare la maggior parte del suo tempo nella ricerca delle parole chiave che il pubblico di riferimento utilizzerà con più probabilità nelle ricerche sui motori di ricerca, e dovrà includere tali parole e frasi chiave nelle pagine web. È davvero sorprendente scoprire ciò che la gente digita nelle loro ricerche.
L'istruzione HTML più importante dell'arsenale di uno specialista SEO sono l'istruzione "TITLE" e il corpo del testo della pagina "BODY". Le istruzioni META, ALT, e i commenti fanno da supplemento; l'avere delle parole chiave in più all'interno di queste istruzioni solamente non produrrà risultati duraturi.

Garanzie

Nessuno dovrebbe garantirti un particolare posizionamento nei motori di ricerca (tra i primi 10, tra i primi 20, etc.). I motori di ricerca modificano spesso i loro algoritmi. Ciò che funziona un giorno, potrebbe non andare bene il giorno successivo. I motori di ricerca desiderano diversificare i loro risultati. Essi vogliono risultati "freschi" dai loro "spiders", e cercano di impedire azioni di spamming il più possibile. È per questi motivi che essi modificano spesso i loro algoritmi.

Software

I programmatori che realizzano software che ruba il contenuto di altri siti per generare pagine di ingresso non sono esperti della ottimizzazione nei motori di ricerca. Le agenzie il cui unico compito è quello di generare pagine di ingresso non sono agenzie di SEO. È possibile individuare queste agenzie chiedendo loro se ospitano queste pagine sul loro sito e poi "reindirizzano" l'utente sul tuo dominio o sito.
Per ottenere i migliori e più duraturi risultati, un sito web dovrebbe essere costruito con un contenuto di qualità e con uno schema di navigazione che i motori di ricerca possano seguire. Nessun software è in grado di generare questo tipo di sito web.

Dissimulazione e Pagine di ingresso

I motori di ricerca hanno affermato molto chiaramente che le pagine web inviate allo spider del motore di ricerca e la pagine inviate all'utente devono essere identiche. In caso contrario, i motori di ricerca la considerano spam e rimuoveranno subito il sito dal loro data base.
Molte agenzie per l'indicizzazione utilizzano metodi intimidatori per persuadere le persone che la dissimulazione è necessaria. Vi diranno che altri potranno capire la vostra strategia di web marketing semplicemente osservando il codice delle vostre pagine web. ("Rubare i vostri meta" è una tattica intimidatoria molto comune.) Questa non è affatto una descrizione veritiera della situazione. Infatti, come abbiamo affermato in precedenza, i meta tags da soli non sono efficaci.
Se il contenuto delle vostre pagine viene rubato, si tratta di violazione dei diritti d'autore. La dissimulazione può nascondere la violazione del copyright dietro uno script nascosto (a questo proposito leggi l'articolo "Gli italiani come i cinesi") Questo è uno dei motivi per cui i motori di ricerca non accettano la dissimulazione e penalizzano i siti che la utilizzano. Alte ragioni potrebbero essere che i motori di ricerca perdono il controllo di dove l'utente viene da loro indirizzato. Se qualcuno nascosto fa circolare un codice perché la parola "fiori" sia nelle prime posizioni e quindi ridireziona il navigatore su di un sito che vende mobili, non solo danneggia il motore di ricerca ma anche l'utente che si sente imbrogliato e deluso. Credi che prederà seriamente in considerazione quel negozio di mobili?

Per concludere, al fine di ottenere i risultai migliori e più duraturi sia nei motori di ricerca che negli indici, costruite un buon sito web. Rendi le tue pagine di facile lettura. Dai ai motori di ricerca e ai tuoi utenti uno schema di navigazione che essi possano facilmente seguire.

Impara a scrivere il contenuto delle tue pagine utilizzando le parole e le frasi giuste, quelle che il tuo pubblico di riferimento utilizzerà nei motori di ricerca. Dando al tuo pubblico esattamente ciò che cerca, aggiungerai valore sia alla tua attività che ai motori di ricerca.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Cosa richiedere ad uno specialista della ottimizzazione per i motori di ricerca

Segnala l'articolo Cosa richiedere ad uno specialista della ottimizzazione per i motori di ricerca a un amico

: Web Marketing RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.