replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Creare il proprio Feed RSS-Podcast

CyberBizia annuncia Modulo RSS Podcast

Fare pubblicità per azienda e prodotti con articoli RSS

Thu, 1 Sep 2005 08:21:22 GMT

Se desideri una soluzione semplice ed efficace per aumentare il numero dei visitatori del tuo sito Internet o per dare massima diffusione alle novità dei tuoi prodotti e della tua azienda, allora non puoi fare a meno di avere almeno un Feed RSS sul tuo sito.

Modulo Feed RSS Podcast ti consente di creare tutti i Feed RSS che ti servono, organizzando le notizie e gli articoli che vuoi pubblicare in un numero illimitati di "canali" e "categorie" e rendendoli disponibili alla distribuzaione online e ai tuoi visitatori.
Inserisci la classica icona arancione che denota il Feed RSS/XML in corrispondenza degli articoli da distribuire, e gli utenti potranno inserire il tuo Feed RSS nei loro aggregatori, ricevendo immediatamente le novità che pubblicherai sul tuo sito, senza alcun intervento da parte tua.

Modulo Feed RSS Podcast ti farà risparmiare sia tempo che denaro poiché non avrai alcun bisogno di rivolgerti ad una web agency per aggiornare il tuo sito. Tu stesso potrai aggiornare le notizie da distribuire e potrai farlo in qualunque momento, direttamente online e da qualunque postazione Internet.

Modulo Feed RSS-Podcast dovrebbe essere costituito da:

L'Area utente è la sezione del sito che permette di visualizzare le notizie e i comunicati da distribuire. Essa rappresenta il sito Web vero e proprio e deve essere dotato delle seguenti funzionalità:

Per avere un esempio di interfaccia utente, visualizza i nostri articoli di approfondimento, sul Creazione di siti Web, sulla Grafica, sull' Utilizzo del computer o su come lavorare con Internet. Quindi trascina l'icona arancione RSS/XML che trovi in questa pagine nel tuo lettore RSS. oppure l'icona  che vedi nel riquadro "Articoli" nella colonna destra di questo sito.

L'Area amministrativa del sito consente al gestore di creare, eliminare e modificare tutti gli articoli e le notizie presenti nel sito. Non occorre conoscere il linguaggio HTML per la gestione degli articoli, tutto avviene tramite browser e in tempo reale, senza alterare la funzionalità dell' Area Utenti.
L' Area Amministrativa deve essere costituita da:

  • Articoli RSS: Presenta un elenco di tutti gli articoli.
    Qui potrai subito visualizzare i titoli, i riassunti (Abstract) di ciascuna articolo, la categoria di appartenenza, la data di pubblicazione e il suo status (attivo/non attivo).
    In questa stessa pagina hai a disposizione una potente, ma allo stesso tempo, intuitiva maschera di input tramite la quale è possibile redigere tutti i dati XML di ciascun articolo: la data di pubblicazione, il canale e la categoria di appartenenza, il titolo, l'abstract, l'URL, l'autore e le parole chiave.
    Potrai anche aggiungere nuovi articoli, nonché modificare o eliminare gli articoli già pubblicati. Se lo desideri, hai la possibilità di attivare o disattivare notizie senza eliminarle dall'archivio. Gli articoli non attivi non verranno pubblicati nell' Area Utenti.
    Il corpo del testo della notizia, comprese le immagini e le eventuali produzioni audio e video, viene composto tramite un editor visuale tipo WordPad in dotazione a tutti i sistemi operativi Windows. È possibile importare testi da MS Word (o da qualunque altro editor) con semplici procedure di copia/incolla.
    Sarà inoltre possibile decidere la grandezza delle immagini da visualizzare e, in base ad essa, il software è in grado di ottimizzare le immagini caricate per una resa video superiore.
    L'editor provvede alla formattazione automatica in HTML del testo, ma consente anche di visualizzare il codice HTML prodotto e quindi, eventualmente, di modificarlo.
    Infine, è possibile ottimizzare ciascun articolo nelle parole chiave e nella descrizione: il software è dotato del redattore di META-Tags e di tutte le funzionalità di Ottmizzazione per i Motori di Ricerca. Inoltre, viene generato il link automatico che consente agli aggregatori RSS degli utenti che visitano il tuo sito di individuare subito il feed RSS dei tuoi articoli.
  • Categorie RSS: Ciascun articolo deve appartenere a una categoria ben precisa. Questa interfaccia ti consente di
    • inserire quante categorie desideri;
    • di redigerne una breve descrizione;
    • di attivare o disattivare una o più categorie gia presenti;
    • di modificare le categorie già presenti in ogni loro aspetto.
  • Canali RSS: Oltre alla categoria di appartenenza, ciascun articolo deve essere descritto da un "canale". L'interfaccia Canali RSS è del tutto analoga alla precedente e ti consente di
    • inserire quanti canali desideri;
    • di redigerne una breve descrizione;
    • di indicarle l'indirizzo Internet (URL);
    • di modificare i canali già presenti in ogni loro aspetto.
  • Recensioni: Qui hai la completa gestione delle recensioni inviate dai visitatori del tuo sito. Soprattutto puoi censurare le recensioni che non gradisci o che possono arrecare danno al sito e alla tua immagine aziendale. Le recensioni censurate non saranno pubblicate nel sito.

CyberBizia ha realizzato un sistema Feed RSS-Podcast che come tutte le nostre applicazioni Internet, è un software proprietario, interamente sviluppato dai nostri tecnici. Ciò significa che:

  • ogni eventuale problema tecnico è risolvibile prontamente e rapidamente dai nostri programmatori;
  • è facilmente personalizzabile per particolari esigenze.

Se desideri approfondire le tematiche legate ai Feed RSS puoi leggere gli articoli di approfondimento pubblicati su questo sito sull'argomento:
Feed RSS:Chi è costui?
Perchè dovrei avere un Feed RSS sul mio sito?
Istruzioni sui Feed RSS.

Hai a disposizione anche i tre articoli
Podcast: che cosa è?
Podcast: a cosa mi serve?
Podcast: un piccolo elenco di podcast italiani
in cui abbiamo cercato di chiarire in cosa consiste il podcasting e come possa essere usato quale strumento di marketing (online e offline) dalle aziende.

Ascolta questo podcast    oppure scaricalo sul tuo PC cliccando sull'icona qui accanto: scarica questo podcast.  Buon ascolto.
 
 
 
NOTA: Tutti i file, sia audio che video (mp3, rm, wmv, etc.) scaricabili da questo sito sono garantiti esenti da virus, spyware, adware o dialers.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Creare il proprio Feed RSS-Podcast

Segnala l'articolo Creare il proprio Feed RSS-Podcast a un amico

Creazione siti Web: Novit� Prodotti RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Come creare un sito Web in modalità Punta-e-Clicca
Come modificare un sito Web: grafica e layout
Gestire la struttura di un sito Web
Gestire un sito Web
Come creare pagine Web professionali
Glossario: come risparmiare sui costi di assistenza
FAQ: come risparmiare sui costi di assistenza
Come creare un sito Web Lezione VIII: Costo
Come creare un sito Web - Lezione VII: Aggiornare il sito Web
Come creare un sito Web - Lezione VI: A chi rivolgersi
Come creare un sito Web - Lezione V: Contenuti
Come creare un sito Web - Lezione IV: Design
Come creare un sito Web - Lezione III: Marketing
Come creare un sito Web - Lezione II: Come iniziare
Come creare un sito Web Lezione I-a: Le paure
Come creare un sito Web - Lezione I: Gli scenari
Come creare un sito Web. Breve corso per le aziende
Creare un sito Web con sondaggi online
Galleria fotografica sul sito Web
Creare un sito Web: Pagina Web
Costruire un sito Web con un forum
Creare un sito Web multilingua
Creare un programma di affiliati sul tuo sito
Autenticazione e gestione utenti
Come creare caselle email
La newsletter: a cosa serve e come deve essere
Mailing List o Lista di distribuzione?
Come aggiornare il tuo sito Web
Scansionare le immagini per il web
Creare il proprio Feed RSS-Podcast
Creare immagini mappate nelle pagine Web
Codice HTML per le immagini nei siti Web
Creare un catalogo prodotti
Utilizzare immagini GIF e JPEG nei siti Web
Creare un sito Web per l'ecommerce
Creare un modulo contatti per siti Web professionali
Software online per creare siti web online

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.