Gli idioti di Internet

Wed, 1 Oct 2008 10:16:35 GMT

Appartieni anche tu alla categoria dei navigatori Internet che credono che i virus e gli spyware se li beccano gli altri e non tu?

Credi anche tu che navigare in Internet  non richieda l'uso del cervello?

Alla fine di Maggio abbiamo aiutato un cliente ad acquistare un nuovo PC desktop. Sono bastate due settimane perchè ci richiamasse infuriato dicendo che il PC non funzionava più, presentando ogni genere di strani comportamenti. Il cliente ha anche aggiunto di aver speso fin troppi soldi per acquistare un computer troppo bello per l'uso che ne doveva fare. Testuali parole: "io sono una mente semplice, uso il PC per scrivere testi con Word e per navigare in Internet tutto il giorno" !!!

Abbiamo chiesto se teneva scrupolosomante aggiornato il suo AntiVirus, ogni volta che la casa produtrice gli mandava l'avviso. La risposta è stata che lui non aveva il tempo di star dietro all'antivirus e che aveva disabilitato gli avvisi di aggiornamento perchè non voleva aggiungere altro SPAM !!! Aveva scambiato gli avvisi di aggiornamento a email di SPAM!!! D'altra parte, ha aggiunto "... io scrivo solo email e visito siti istituzionali, non sono un esperto di computer come voi, quindi non posso incorrere in alcun pericolo" !!!

Ma non è finita qui, continuando la nostra azione di diagnostica del problema, abbiamo anche scoperto che i nostro cliente utilizzava il suo PC come un "micro Internet Caffè", consentendo a chiunque dei suoi amici o parenti andasse a trovarlo, di utilizzare il suo computer liberamente.

OK, ti basta per avere un'idea di come ragiona l'utente casalingo di Internet? Non sei convinto, credi che il caso riportato sia un'eccezione? Ok, leggi l'articolo di approfondimento "L'utente medio di Internet è stupido" in cui riportiamo brevemente i risultati di uno studio recentissimo del Dipartimento di Psicologia della North Carolina State University.

Ti invitiamo anche a leggere l'articolo sui rogue software (Che cosa sono i Rogue?) che ti fa capire come siano proprio gli utenti ingenui come il nostro cliente a correre i rischi maggiori su Internet.

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà. Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione all newsletter troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati sui nostri Feed RSS.

Scarica la nostra toolbar, ricca di gadgets utili e divertenti, tra cui il nuovo convertitore video che ti consente di scaricare i tuoi filmati preferitii della rete, la radio, la TV, e molto altro!

scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Questa newsletter è stata redatta e inviata utilizzando il modulo MailingList incluso in tutte le soluzioni  MAGICO-WEB.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Gli idioti di Internet

Segnala l'articolo Gli idioti di Internet a un amico

Usare il computer: Sicurezza RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Tutta la storia del rootkit Sony
Google, Phishing e Berlusconi
Gli italiani come i cinesi
Sicuri con il software portatile
Il ritorno di Gpcode
La storia del ricatto Web
Che cosa sono i Rogue?
L'utente medio di Internet è stupido
Gli idioti di Internet
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer
Flash cookies
Sai quanti Flash Cookies ci sono nel tuo computer?
Private header: perchè non si vedono le immagini dei siti Web
Sicuri in Internet con le reti wireless
Nuove strategie di phishing: impariamo a difenderci
Che cosa è il Rock Phish Kit?
CyberBizia eletto sito sicuro
Nuovo pericolo per i dispositivi portatili USB
Alcune semplici regole di sicurezza informatica
Sicurezza PC, privacy e Rootkits
Che cosa sono i Rootkits?
Nuovo worm e dialer nello spam
Come proteggersi dal phishing Decalogo per le banche
Come proteggersi dal phishing Decalogo per i clienti
Phishing: come difendersi?
Compra un Video iPod e ricevi un virus in omaggio!
Siti italiani sotto attacco
Test sui migliori software anti-virus
I migliori antivirus
Sony Rootkit: Tutta la storia giorno per giorno
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialers

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet