Guida Anti Truffa e Anti Dialer

Tue, 6 Sep 2005 06:45:08 GMT

Quanche giorno fa le principali testate giornalistiche televisive hanno messo in risalto il ritorno delle truffe Dialer. A quanto pare, nonostante le tante notizie e trasmissioni televisive al riguardo (Mi Manda Rai E, per esempio), il problema si ripresenta periodicamente.

Dunque abbiamo pensato di ripubblicare sul nostro sito la Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer che contiene numerose informazioni e istruzioni su come difendersi dai "furbastri".

E ora vediamo gli argomenti di questa newsletter.

Il primo argomento riguarda i META–tags geografici che consentono di stabilire le coordinate GIS (GPS o NAC) per localizzare fisicamente un sito Internet, o meglio, l’esercizio fisico di cui il sito Internet è, diciamo così, il rappresentante.

Se possiedi un sito Internet, certamente uno degli aspetti che esso deve riflettere è l’ubicazione fisica della tua azienda: se vuoi che la gente trovi i tuoi prodotti, o i tuoi servizi, dovrai far sapere dove essi si trovano “fisicamente”, e come fare per arrivarci.

Non hai idea di quante visite al nostro sito abbiamo avuto da utenti che cercavano la mappa di Frutti D’Oro!

Ma noi eravamo preparati a questa evenienza, sapevamo che era solo questione di tempo, prima o poi sarebbe successo. Già da tempo, su www.cyberbizia.com/, avevamo predisposto, non solo una mappa stradale con collegamento diretto al server MultiMap, ma anche tutti dati GPS della nostra sede in modo da poter essere facilmente trovati, ricordati (il nostro indirizzo fisico è puttosto lungo ed elaborato, sia da digitare che da ricordare) e inseriti nelle rubriche dei dispositivi satellitari e GPS dei nostri utenti.

Esistono ormai una miriade di dispositivi elettronici, wireless e persino pacchetti software che utilizzano, in una qualche forma, i dati GPS o, più in generale, GIS. Molte case automobilistiche stanno equipaggiando i loro modelli di serie con sistemi GPS di assistenza alla guida ... e non trascuriamo il fatto che proprio noi italiani andiamo matti per cellulari WAP, palmari, PDA, sistemi di navigazione satellitare GPS e quant’altro.

Nessuno di questi dispositivi potrà avere accesso al tuo sito Internet se quest’ultimo non ha incluso, nel suo codice, i suoi dati GIS/GPS.

Nell’articolo “In quale parte del globo si trova il tuo sito Web?” abbiamo cercato di spiegare più in dettaglio perchè è importante avere dati GPS o GIS nel codice delle pagine del tuo sito Internet e come sia possibile farlo.

Il secondo argomento riguarda un argomento molto nuovo è di tendenza, quasi di moda, legato a doppia mandata con i Feed RSS di cui abbiamo ampiamente parlato nei due precedenti numeri della newsletter: il Podcasting – Personal On Demand Casting. Ossia come fare delle trasmissioni radio economiche .... pubblicarle, trasmetterle e divulgarle in Internet. In breve, farne il più moderno, efficace e innovativo strumento di marketing per ogni genere di attività.

Un Podcast non è niente di particolarmente complicato, ma solo il naturale sviluppo “multimediale” dei Feed RSS. Si tratta, infatti, di un normale Feed RSS con in più una componente audio. Una specie di “Feed RSS parlante”, per intenderci.

Beh, in effetti, nulla vieta di utilizzare anche video ... allora non faremo solo trasmissioni radio, ma anche televisive!!!
Lo sai quali sono i costi per produzioni, più o meno pubblicitari, nei tradizionali canali radio e televisivi?
Da scoraggiare la maggior parte delle aziende, vero?

Bene, se i media tradizionali restano ancorati ai vecchi schemi “pachidermici”, con Internet le cose sono ben diverse. Internet sta cambiando il modo di fare spettacolo (si pensi ai vari p2p, lo scambio di musica, etc.), ha già messo in crisi le case discografiche che si sono fatte trovare impreparate. Tra non molto anche l’industria della pubblicità dovrà darsi una mossa, perchè il Podcasting gli darà uno scossone “sismico”. Le cose stanno cambiando, e stanno cambiando in fretta. Siamo solo agli albori, ma il futuro promette bene, molto bene.

Abbiamo pubblicato tre articoli
Podcast: che cosa è?
Podcast: a cosa mi serve?
Podcast: un piccolo elenco di podcast italiani
In cui cerchiamo di chiarire in cosa consiste il podcasting e come possa essere usato quale strumento di marketing (online e offline) dalle aziende.

Se invece desideri realizzare il tuo podcast, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra nuova proposta, Modulo RSS-Podcast dell’area Moduli Siti Web. Ti ricordiamo inoltre, che il nostro convenientissimo MAGICO WEB e tutte le soluzioni che lo utilizzano (CM05, CM10, etc. proposte in offerta speciale) per realizzare il tuo sito Internet, consentono di inserire non solo immagini statiche nelle tue pagine Web, ma anche audio e filmati nei più comuni formati di codifica (Flash, Windows Media Video, MP3, etc.).

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  

Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione-alla-newsletter, troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa Newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati del 2005 sui nostri Feed RSS, che potrai leggere con l’aggregatore RSS gratuito messo a disposizione degli utenti di CyberBizia.

Ma puoi fare di meglio!

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili.

scarica la toolbar di CyberBizia

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer

Segnala l'articolo Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer a un amico

Usare il computer: Sicurezza RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Tutta la storia del rootkit Sony
Google, Phishing e Berlusconi
Gli italiani come i cinesi
Sicuri con il software portatile
Il ritorno di Gpcode
La storia del ricatto Web
Che cosa sono i Rogue?
L'utente medio di Internet è stupido
Gli idioti di Internet
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialer
Flash cookies
Sai quanti Flash Cookies ci sono nel tuo computer?
Private header: perchè non si vedono le immagini dei siti Web
Sicuri in Internet con le reti wireless
Nuove strategie di phishing: impariamo a difenderci
Che cosa è il Rock Phish Kit?
CyberBizia eletto sito sicuro
Nuovo pericolo per i dispositivi portatili USB
Alcune semplici regole di sicurezza informatica
Sicurezza PC, privacy e Rootkits
Che cosa sono i Rootkits?
Nuovo worm e dialer nello spam
Come proteggersi dal phishing Decalogo per le banche
Come proteggersi dal phishing Decalogo per i clienti
Phishing: come difendersi?
Compra un Video iPod e ricevi un virus in omaggio!
Siti italiani sotto attacco
Test sui migliori software anti-virus
I migliori antivirus
Sony Rootkit: Tutta la storia giorno per giorno
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialers

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet