replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Creare immagini mappate nelle pagine Web

Immagini mappate e progetti per siti Internet

immagini mappate come viaggiare sul sito web con un GPS: a tuo rischio e pericolo

Sun, 13 Mar 2005 21:05:17 GMT

Una immagine mappata è un'immagine che consente agli utenti l'accesso alle diverse pagine web cliccando su aree diverse dell'immagine stessa. Nelle edizioni precedenti di questo sito web si utilizzavano diverse immagini mappate, le più importanti si trovavano nella pagina iniziale del sito e in testa alle altre pagine per la navigazione.

Una immagine mappata può essere sia un'immagine GIF che un'immagine JPEG. L'immagine mappata riportata qui sotto è un'immagine JPEG:

Vai alla pagina di dettagli sulla realizzazione di logo e marchi aziendali Vai alla pagina di dettagli sulla realizzazione di biglietti da visita Clicca qui e vai alla pagina sulla realizzazione di volantini Vai alla pagina di dettagli sulla realizzazioen di brochures Vai alla pagina di dettagli sulla realizzazioen di soluzioni di immagine coordinataImmagine mappata che conduce alle pagine web Biglietti da visita, Logo Brochures Immagine Coordinata 

Le immagini mappate possono essere un modo creativo per mostrare come sia possibile navigare su di un sito.

Qui elenchiamo alcune regole base per l'utilizzo di immagini mappate su pagine web:

  1. Affinché l'intero sito sia facilmente reperibile, i motori di ricerca devono essere in grado di indicizzare ogni singola pagina web del sito. Molti motori di ricerca non riescono a seguire i collegamenti all'interno di una immagine mappata e perciò è molto importante inserire anche collegamenti testuali e altre piccole immagini in altre parti della pagina del sito.

  2. Affinché l'intero sito sia facilmente navigabile, occorre fornire un metodo di navigazione alternativo per tutti coloro che utilizzano browser solo testuali e per coloro che scelgono di non fare apparire immagini nei loro browsers.

  3. Affinché l'intero sito sia rapidamente scaricabile, è bene analizzare il tempo di scaricamento addizionale che si ottiene dall'aggiunta di una immagine mappata o dall'aggiunta di bottoni di navigazione nelle pagine. Un'immagine mappata tende ad essere un file grafico di dimensioni, sia fisiche che di memoria, piuttosto cospicue, e dunque aumentano i tempi di scaricamento delle pagine. D'altra parte è anche possibile che un'immagine mappata risulti più piccola di un'insieme di bottoni di navigazione separati.

  4. Talvolta, se si utilizzano effetti di posizionamento del mouse (rollover) sulla navigazione del sito, un effetto di posizionamento del mouse che utilizza una serie di immagini mappate può risultare di scaricamento più rapido di una serie di vari bottoni alternativi di navigazione.

Per concludere, se si decide di utilizzare un'immagine mappata su di un sito web, è bene tenere presente l'uso di collegamenti testuali per l'ottimizzazione per i motori di ricerca per gli utenti con browser testuali e per coloro che decidono di eliminare la visualizzazione delle immagini nei loro browsers.

Oggi l'utilizzo delle immagini mappate è comunemente sconsigliato ed è preferibile utilizzare la potenza dei fogli di stile (CSS) per ottenere gli stessi risultati evitando gli svantaggi intrinseci alle immagini mappate.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Creare immagini mappate nelle pagine Web

Segnala l'articolo Creare immagini mappate nelle pagine Web a un amico

: Web Design RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.