replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches L'essenziale per una campagna di ottimizzazione per i motori di ricerca

L'essenziale per una campagna di ottimizzazione per i motori di ricerca

Ottimizzare testi, collegamenti e popolarità e sei al top dei motori di ricerca

Thu, 19 May 2005 21:14:10 GMT

Il processo di ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca (SEO) consiste nel progettare, scrivere e creare le pagine web in maniera che aumentino la probabilità che il sito web compaia tra nelle prime posizioni nei risultati riportati dai motori di ricerca a seguito di una richiesta tramite frasi o parole chiave digitate dell'utente.

Molti sedicenti esperti di SEO (Ottimizzazione Motori di Ricerca) dichiarano di aver "vinto" gli algoritmi dei motori di ricerca e di utilizzare delle "pagine di ingresso" progettate in maniera "strategica" insieme a tecnologie di "dissimulazione" al fine di conservare nel tempo delle posizioni alte nei motori di ricerca.

Nonostante tutte queste dichiarazioni, però, le regole base per una campagna di iscrizione nei motori di ricerca di successo non sono cambiate sostanzialmente negli ultimi anni.

Per ottenere le migliori posizioni nei motori di ricerca e mantenerle nel tempo, sono tre le componenti che devono essere ottimizzate in ogni pagina del sito web:

Tutti i principali motori di ricerca (AltaVista, Fast, Google, HotBot, Lycos, e Northern Light) utilizzano queste componenti come parte dei loro algoritmi di motore di ricerca. I siti che hanno (a) tutte le componenti sopra elencate nelle loro pagine web, e (b) livelli ottimali di tutte queste componenti, ottengono un buon posizionamento complessivo in tutti i motori di ricerca.

 

Ottimizzare Testi

Dato che i motori di ricerca costruiscono liste di parole e di frasi sugli URL, ne consegue che per ottenere un buon posizionamento, occorre piazzare tali parole all'interno del sito web in istruzioni HTML strategiche.

La parte più importante della componente di testo per l'algoritmo di un motore di ricerca è la selezione delle parole chiave. Affinché il visitatore di riferimento possa trovare il tuo sito Web nei motori di ricerca, le tue pagine web devono contenere frasi/parole chiave che combaciano con le frasi che il tuo pubblico di riferimento inserirà nei campi di richiesta dei motori di ricerca.

Una volta determinate le migliori frasi/parole chiave da utilizzare nelle pagine web, occorre piazzarle all'interno di istruzioni HTML appropriate. I diversi motori di ricerca non mettono enfasi sulle stesse istruzioni HTML. Per esempio, Inktomi legge i meta tags; mentre Google gli ignora. Perciò, per poter avere una buona resa su tutti i motori di ricerca, è meglio situare parole chiave nel maggior numero di istruzioni HTML possibili, senza, però, riempire la pagina di parole chiave. In questo modo, qualunque sia l'algoritmo utilizzato da un particolare motore di ricerca, le parole chiave saranno contenute in tutti i documenti.

Ottimizzare Collegamenti

La strategia di avere un testo ricco di parole chiave è inutile se lo spider del motore di ricerca non riesce a trovare quel testo. Il modo in cui le pagine web sono collegate l'una con l'altra e il modo in cui il sito web è collegato ad altri siti web, hanno una grande rilevanza sulla posizione che si ottiene nei motori di ricerca.

Anche se gli spider dei motori di ricerca sono programmi molto potenti nella raccolta dei dati, la programmazione con l'HTML o con altri linguaggi può impedire allo spider di controllare efficacemente le pagine del sito. Esempi di schemi di navigazione che possono essere problematici sono:

Perciò, per essere sicuri che gli spiders abbiano il modo di registrare i dati contenuti nelle pagine di un sito web, è raccomandato di utilizzare due forme di navigazione su di una stessa pagina web: una che soddisfi le esigenze estetiche dei visitatori e uno che gli spiders dei motori di ricerca siano in grado di seguire.

Aumentare popolarità

La componente popolarità dell'algoritmo utilizzato dai motori di ricerca è costituita da più sottocomponenti:

Ottenere una componente di popolarità ottimale non consiste semplicemente nell'ottenere il maggior numero di collegamenti verso un dato sito web. La qualità dei siti Web che si collegano a un altro sito Web ha un peso ben maggiore della quantità dei siti che si collegano. Dato che Yahoo! è il sito visitato più comunemente, un collegamento a un sito Web su Yahoo ha un "peso" ben superiore di quello di un sito minore, visitato meno di frequente. Altri siti famosi che possono generare una popolarità eccellente sono Looksmart, Open Directory, e About.com. Anche siti non-competitivi, o si settore (come, per esempio, javascript.com) rappresentano risorse ecellenti di popolarità da collegamento.

Ottenere collegamenti da altri siti non è sufficiente per mantenere una popolarità ottimale. I motori di ricerca e gli indici più importanti stanno incominciando a misurare la frequenza con cui gli utenti cliccano sui collegamenti verso un dato sito e la durata delle loro visite (cioè il tempo impiegato a leggere le vostre pagine). Inoltre essi stanno misurando anche la frequenza con cui gli utenti ritornano sullo stesso sito. La totalità di queste misurazioni costituiscono la popolarità da collegamento di un sito.

I motori di ricerca e gli indici misurano sia la popolarità di collegamento (qualità e quantità di collegamenti) e la popolarità di accesso al fine di determinare la componente di popolarità globale di un sito web.

Conclusione

Quando ti devi rivolgere ad un'agenzia di web marketing per progettare la tua campagna di ottimizzazione nei motori di ricerca, assicurati che tale agenzia menzioni tutte le componenti di un algoritmo dei motori di ricerca. Tre sono gli elementi essenziali per ottenere risultati buoni e duraturi:

  1. un testo ricco di parole chiave,
  2. un'architettura di navigazione che gli spiders possano facilmente seguire
  3. la popolarità.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo L'essenziale per una campagna di ottimizzazione per i motori di ricerca

Segnala l'articolo L'essenziale per una campagna di ottimizzazione per i motori di ricerca a un amico

: Web Marketing RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.