replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches L'utilizzo di logo nei banner web

L'utilizzo di logo nei banner web

Fri, 25 Apr 2003 20:05:17 GMT

Quando è consigliabile utilizzare un logo in un banner web? Se mostrare il logo aziendale è essenziale per il materiale promozionale stampato o sulla cancelleria aziendale, ancora di più lo è nserimento di un logo in un banner e tale azione non può prescindere da accurate valutaioni preliminari.

Le persone reagiscono in maniera differente agli annunci sul web rispetto agli altri mezzi di diffusione. Un logo in un banner solitamente da l'impressione di gridare "pubblicità" al pubblico, e le pagine web sono già oltremodo sature di banner pubblicitari. Solitamente i visitatori non desiderano vedere pubblicità quando arrivano su di un sito web. I visitatori si aspettano di trovare le informazioni che cercano oppure una qualche forma di intrattenimento.

Uno dei banner più inefficaci è quello che contiene il logo e lo slogan aziedale. Quale beneficio arreca, un tale banner, al pubblico di cui cerchi di catturare l'interesse? Che motivo ha un navigatore Internet di cliccare per arrivare sul tuo sito se nel tuo banner hai appena detto "guarda come sono bravo!"? Il messaggio da trasmettere ai navigatori del Web è: "guarda come ti posso essere utile".

Ci sono casi, però, in cui un logo in un banner può essere utile: uno di questi è quando l'obiettivo del banner è il "branding", ossia, fare in modo che il nome e il marchio della tua azienda sia pubblico, visibile e pervasivo, in modo che la gente ti possa riconoscere e ricordarsi dell'azienda anche in un secondo momento, quando avrà bisogno dei tuoi prodotti o servizi. Alcune società creano intenzionalmente dei banners "branding", anche quando il loro logo e il loro nome sono già conosciuti al pubblico, come la Coca-Cola o Microsoft. Altre società, invece, utilizzano i banner per comunicare al pubblico che i loro prodotti saranno presto disponibili sul mercato.

Le aziende che utilizzano i banner per il branding sono società che

Tutto ciò significa che per la maggioranza delle aziende online, l'utilizzo del nome della società e/o uno slogan è un modo poco efficace per ottenere un elevato CTR (rapporto clic-visita).

Dunque, partendo da l presupposto che la tua azienda non è né grande, né rinomata, come incoraggiare la gente sia invogliata a cliccare sul tuo banner ed entrare nel tuo sito Web?

Progetta il tuo banner in maniera che prometta di trovare le informazioni cercate o la soluzione di un qualche problema sul sito al quale si accederà cliccandovi sopra. Se proprio non puoi fare a meno di inserire il tuo logo nel banner, allora assicurati che il logo non sia al centro dell'attenzione o lo scopo principale del banner. Il logo dovrà essere piccolo e il banner dovrà invogliare a cliccare.

Un'altro caso in cui la presenza del logo aziendale in un banner può generare dei risultati interesanti è quello in cui il banner è inserito in una campagna keywords, ossia se esso compare durante una ricerca mediante parole chiave. Per esempio, poniamo che la tua azienda abbia acquistato delle parole chiave da un portale, come può essere Yahoo, dove chiunque inserisca delle parole chiave per ricercare qualcosa arriverà ad una pagina web del portale stesso in cui verrà mostrato anche il tuo banner. In questo modo avrai ristretto il tuo mercato di riferimento ed è più probabile che le persone che arrivano in quella particolare pagina siano già alla ricerca dei tuoi prodotti. In tal caso, un logo che dica ciò che offre la tua azienda può più facilmente indurre il visitatore a cliccare sul tuo banner per giungere al sito.

Per concludere, raramente consigliamo ai nostri clienti di utilizzare il loro logo nei banner perché quei banner hanno la tendenza ad essere meno efficaci e ricevere i CTR più bassi. L'unico caso in cui consigliamo di utilizzare un logo in un banner è per finalità di branding, ma dovrai aspettarti CTR bassi comunque.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo L'utilizzo di logo nei banner web

Segnala l'articolo L'utilizzo di logo nei banner web a un amico

Grafica: Logo e banner RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Animazione GIF e banner web
Suggerimenti per la realizzazione di banner web
Suggerimenti per la scelta di un logo - Parte II
Suggerimenti per la scelta di un Logo - Parte I
Fai lavorare il tuo biglietto da visita
Come fare un logo perfetto
L'utilizzo di logo nei banner web
Comprimere i banner con animazioni GIF

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.