replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Le quattro regole base per progettare un sito Web fallimentare

Le quattro regole base per realizzare un sito Web fallimentare

Obbiettivo: far scappare il cliente il più in fretta possibile

Thu, 19 May 2005 21:13:19 GMT

I libri fai-da-te sono numerosissimi, sia su stampa che su Internet. Esistono libri che insegnano ad avere un sito web di "successo", "Siti Web che funzionano" e persino Siti Web "assassini" (sono siti dedicati agli assassini o forse, luoghi in cui è possibile trovare cacciatori di teste e sicari freelance?) Finora, tuttavia, non si è ancora visto un solo libro che spieghi come progettare e costruire siti web scadenti e non funzionali in grado di allontanare i clienti e di non produrre alcun risultato utile. Naturalmente, non è che tali siti manchino su Internet, ma finora non si è vista nessuna guida sistematica e completa di come creare e mantenere tali siti.

Per prima cosa individuiamo gli obiettiti più importanti di un sito fallimentare:

  1. fare scappare i clienti
  2. confondere le persone riguardo l'azienda, in modo che non riescano a farsi una idea del tipo di servizi e di prodotti offerti, e ancora meno di quando costino o di come funzionano.
  3. Dare una immagine amatoriale e che non ispiri fiducia nell'azienda.
  4. Assicurare che il sito web perda la maggior quantità di denaro possibile, possibilmente, quale obiettivo a lungo termine, portare l'intera azienda alla bancarotta.

E adesso esaminiamo uno per uno questi quattro punti e individuiamo il modo in cui è possibile raggiungere tali obiettivi.

1. Far scappare i clienti

Ogni cliente è diverso e dunque esistono innumerevoli modi per farli scappare. Esistono, tuttavia, alcuni metodi sperimentati che praticamente garantiscono il risultato:

2. Confondere le persone

Informazioni chiare e concise devono essere bandite dai siti fallimentari. Sii verboso, vago e confuso. Le promesse esorbitanti vanno benissimo purchè non siano troppo specifiche. Dovrai tenere a mente i seguenti suggerimenti:

3. L'immagine è tutto

Non finirà mai di sorprenderci il fatto che anche le aziende più piccole e sconosciute, nel Web creano siti dall'aspetto eccellente, con un alto grado di professionalità, mentre i giganti del commercio tracciano cerchi attorno al loro creando siti brutti e amatoriali (es. il caso di Trony). Ci sono alcune cose che devi fare per mantenere il tuo sito ad un livello decente:

4. La corsa verso il fondo

Finalmente il tuo sito è un labirinto di pagine oscure, ciascuna carica di grafica inutile e di errori di grammatica e di ortografia. Forse sei anche riuscito a realizzare qualche link sbagliato o un applet Java che non funziona. Alla fine, comunque, se il sito fa guadagnare soldi alla tua azienda, continuerà ad essere sostenuto o addirittura verrà aumentato il budget per il suo mantenimento. Credimi, queste conseguenze sono facilmente evitabili! Le tecniche che riportiamo qui sotto faranno in modo che il progetto web della tua azienda rimanga sempre in rosso.

Un po' di disorganizzazione nella fase di progettazione ti eviterà problemi grossi nel futuro. Un tipico progetto per un sito fallimentare consiste nelle seguenti quattro fasi:

  1. promettete la Luna. Dite al tuo superiore che il Web raddoppierà le vendite dell'azienda, dimezzerà le spese e farà eleggere Valeria Marini presidente della nazione. Tutto entro sei mesi.
  2. Quando egli ti chiederà di redigere una proposta, cerca di sommergerlo di dettagli tecnici il prima possibile. Consegnagli un documento voluminoso che solamente un programmatore esperto possa comprendere, e inizia a inviargli email con oggetto lungo e inintelligibile.
  3. Compra molto hardware e software e assumi una moltitudine di personale. Se c'è qualcosa che riuesci a pensare possa essere di utilità anche minima per questo progetto, comprane sempre due. Fai in modo che il responsabile del progetto rediga valanghe di piani di lavoro, moduli, rapporti interni, ma assicurati che nessuno riesca a capirli, ed è meglio che essi non abbiano alcun senso fin dall'inizio.
  4. Quando avrai speso tutto il budget assegnato, torna al punto 1. Dai la responsabilità a qualcun altro per il fallimento (Bill Gates di solito funziona in maniera eccellente come capro espiatorio), chiedi altri soldi e ricomincia daccapo, tenendo solamente quelle parti della vecchia organizzazione che erano risultate le più inefficienti.

Assicurati che il sito Web resti completamente isolato da tutti gli altri aspetti dell'azienda, e questo sin dall'inizio. I dipartimenti di marketing e di relazioni pubbliche sono i tuoi nemici, pertanto predisponi delle severe procedure di sicurezza per impedire che costoro vengano a conoscenza della tua attività. Non fare mai apparire l'URL del sito web sul tuo biglietto da visita o sulla tua carta intestata. Se il tuo sito prevede l'impiego di un database, assicurati che essa sia incompatibile con i sistemi già esistenti in ditta. Potresti avere bisogno di assumere un consulente per assicurarti di ottenere tale incompatibilità. Crea tutti i loghi e gli altri materiali aziendali da zero, e fai in modo di ottenere una procedura di approvazione lenta e complessa per tutto il materiale.

Anche se hai già sprecato una notevole quantità di denaro per costruire il sito web, una volta che esso è in funzione ci sono ancora più opportunità per prosciugare i serbatoi della tua ditta. Ricordati: "Ancora un Po di Soldi" risolverà qualunque problema possa insorgere. Tieni a mente questi suggerimenti appena la spia segnerà il rosso:

  1. non iscrivere il tuo nuovo sito nei motori di ricerca dato che questo assicurerà una aumento di visite. Stai molto attento a non accettare lo scambio link con nessun altro sito, visto che essi potrebbero davvero fare aumentare il traffico al sito.
  2. Assicurati che il tuo sito sia sempre uguale. Sii sempre molto deciso a dire NO ogni qualvolta qualcuno ti suggerirà una modifica o una miglioria. Un buon metodo per fare in modo che il sito sia sempre uguale è richiedere che l'ufficio legale della ditta firmi l'approvazione a qualunque modifica.
  3. Non utilizzare dei contatori e dei rilevatori di statistiche per monitorare il traffico.

Ci sono talmente tanti siti orribili nel web al giorno d'oggi che diventa sempre più difficile essere annoverato tra i peggiori. Tuttavia, se seguirai i principi delineati in questo articolo, ti assicurerai che il tuo sito riceva un traffico minimo e che il suo valore per la tua azienda sia dubbio. Da qui, solo il fondo segnerà il limite!

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Le quattro regole base per progettare un sito Web fallimentare

Segnala l'articolo Le quattro regole base per progettare un sito Web fallimentare a un amico

: Web Design RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.