Perch non vedo le immagini di un sito Web?

Wed, 5 Dec 2007 17:10:08 GMT

Alcuni visitatori ci hanno scritto lamentando di non riuscire a visualizzare le immagini di questo sito (www.cyberbizia.com), le quali, venivano sostituite da un riquadro vuoto o dal simbolo "X" rosso, simbolo di "immagine non trovata".

Non si tratta di un problema di www.cyberbizia.com, né tantomeno del sistema MAGICO-WEB. È, invece, un problema causato dalle impostazioni del firewall installato sul computer dell'utente che disabilitano la lettura delle “private headers”. Una tale impostazione impedisce la corretta comunicazione e il passaggio di dati tra il server nel quale è ospitato il sito Web e il bowser (Mozilla Firefox, Microsoft Explorer, Opera, etc.) dell'utente.

In realtà le "private headers" non sono direttamente collegate alla sicurezza del sito o alla privacy dell'utente, ma rappresentano un semplice metodo di "protezione" del sito dai furti di banda passante o di files. Il filtraggio "improprio" di ogni file dotato di "private header" è quanto meno strano, e se non conoscessimo la provata serietà delle aziende che si occupano di antivirus e firewalls saremmo portati a credere che sia volto ad "impressionare" gli utenti meno smaliziati creando allarmismi ulteriori. Leggi l'articolo di approfondimento "Private header: perchè non si vedono le immagini dei siti Web" per capire cosa sono e come funzionano le "Private Headers".

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  Oppure  commenta questo articolo su cyberbizia.com. Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione all newsletter troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati sui nostri Feed RSS.

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, guardare la TV, collegarti a YouTube e vedere video, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili. Inolte, a breve, tutti gli utilizzatori della nostra toolbar avanno diritto a un piccolo spazio server gratuito ... stay tuned!!

scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Questa newsletter è stata redatta e inviata utilizzando il modulo MailingList incluso in tutte le soluzioni  MAGICO-WEB.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Perchè non vedo le immagini di un sito Web?

Segnala l'articolo Perchè non vedo le immagini di un sito Web? a un amico

Archivio Newsletter: 2007 RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

La tua azienda DEVE essere presente in Internet

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet