Quando navigare in internet diventa difficile

Wed, 26 Sep 2007 08:24:25 GMT

ti è mai capitato, quando sei in Internet, di non riuscire a visualizzare un dato sito Web mentre magari un tuo amico lo vede benissimo?

Le ragioni possono essere essenzialmente due:

  1. sei protetto da un firewall che considera quel sito pericoloso. In tal caso devi inserire il sito nell'elenco dei siti considerati sicuri;
  2. il provider con il quale ti colleghi a Internet (Alice, Tiscali, fastweb, etc.) ha qualche problema con il suo network di nodi. In tal caso, per individuare dove risiede il problema ti occorre un software "trace route" come WebHopper.
a

Puoi scaricare WebHopper nella nostra Area Downloads, nella sezione Software » Accessori Internet.

L'alternativa a WebHopper è:

  1. Premere il tasto "Start"
  2. Cliccare su "Esegui"
  3. Digitare "cmd"
  4. Nella finestra nera che si apre digita "tracert nomedelsito.com/it etc.
  5. Verranno elencati tutti i nodi incontrati dalla tua connezione per collegare il tuo computer al sito indicato.

Il comando DOS "tracert" comunque, non ti fornisce tutte le indicazioni che WebHopper è in grado di darti. Ti consigliamo di leggere la scheda dei dettaglio di WebHopper per avere ulteriori informazioni utili a comprendere come funziona Internet e i collegamenti ai vari siti Web. 

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  Oppure  commenta questo articolo su cyberbizia.com. Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione all newsletter troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati sui nostri Feed RSS.

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, guardare la TV, collegarti a YouTube e vedere video, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili.

scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Questa newsletter è stata redatta e inviata utilizzando il modulo MailingList incluso in tutte le soluzioni  MAGICO-WEB.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Quando navigare in Internet diventa difficile

Segnala l'articolo Quando navigare in Internet diventa difficile a un amico

Archivio Newsletter: 2007 RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

La tua azienda DEVE essere presente in Internet

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet