Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps

Fri, 15 May 2006 09:57:18 GMT

Finalmente riprende la nostra newsletter dopo oltre un mese di silenzio.

In tutto questo tempo non siamo stati con le mani in mano, al contrario, siamo stati talmente sommersi da progetti e contatti da dover impegnare tutto il nostro personale, anche quello normalmente adibito alla redazione di questo bollettino.

Le novità riguardano soprattutto i nostri prodotti CMS. Sapevamo che MAGICO-WEB e tutte le altre soluzioni CMS danno molte possibilità e flessibilità a tutti coloro che desiderano realizzare siti Internet moderni. Insieme ad alcune delle aziende che si sono messe in contatto con noi, però, siamo riusciti a trovare sbocchi a cui fin'ora non avevamo pensato e che estendono i nostri sisitemi CMS ad utilizzi che vanno ben oltre Internet.

Se Internet pare essere un medium ancora misterioso per molte aziende (vedi l'articolo Come realizzare un sito Internet - Lezione I: Gli scenari), le potenzialità del computer connesso in rete locale, invece, non risultano affatto sconosciute.   

Le richieste che ci sono state fatte ultimamente circa l'adattabilità di MAGICO-WEB, dunque, possono essere raggruppate in tre categorie principali:

  1. Reti Intranet.  Realizzare una rete Intranet per collegare e gestire autonomamente un numero anche molto grande di succursali e negozi dislocati in più aree geografiche, anche molto distanti fra loro, non è un problema con MAGICO-WEB e le soluzioni personalizzate da esso derivabili. La sua modularità, infatti, si adatta molto bene a tali esigenze, perchè si tratta di distribuire la gestione delle diverse parti del sito (es. le diverse sedi aziendali) ad amministratori differenti, assegnando permessi di accesso più o meno potenti a seconda della posizione gerarchica, mentre la portabilità è assicurata dall'accesso comune su di un singolo server, sia esso situato presso in ISP o in azienda.
     
  2. Presentazioni multimediali mobili. Realizzare presentazioni multimediali personalizzate per i turisti oppure sessioni di trainig o aggiornamento professionale per i dipendenti di un'azienda non solo è possibile con MAGICO-WEB, ma anche molto facile e divertente. È facile perchè MAGICO-WEB si installa anche su dispositivi portatili e dunque può adattarsi alle diverse preferenze dell'utente finale. È divertente perchè è predisposto per accettare non solo immagini e testi in più lingue e diversi alfabeti, ma anche files audio, video e podcast, né più, né medo di quelli già pubblicati sul nostro sito Web, che è stato interamente realizzato con MAGICO-WEB
     
  3. Guadagnare scrivendo articoli. Spesso abbiamo insistito sul fatto che la parte più importante per qualsiasi sito Web sono i suoi contenuti e che è essenziale, se se ne vuole il suo successo, dotarsi di una piattaforma CMS facile da usare e che consenta la redazione di un numero molto elevato di pagine Web. Ma forse non avevamo mai prospettato la possibilità di utilizzare MAGICO-WEB per guadagnare pubblicando i propri articoli sul Web.  Non si tratta semplicemente dell' utilizzo del Web per gli scrittori e i giornalisti freelance che, com'è facile capire, possono sfruttare Internet come mezzo di autopromozione e di vendita dei propri pezzi. Anche coloro a cui semplicemente piace scrivere e lo fanno per hobby possono sfruttare l'ecomomicità di MAGICO-WEB e l'ampia scelta di programmi di affiliazione oggi presenti in rete (vedi, ad es. il nostro Programma Affiliati), per trasformare un  passatempo in un'attività remunerativa. 

GOOGLE MAPS

Dallo scorso 25 Aprile, sono disponibili online, sia le mappe via satellite che quelle stradali di tutto il territorio nazionale.

Il servizio era già disponibile da tempo negli USA, dove aveva riscosso rande successo, ma per l' Europa si aveva ancora ben poco a disposizione.  Sicuramente anche nel vecchio continente, Italia compresa, tutti coloro che necessitano, per svago o lavoro, di mappe dettagliate con relativi indirizzi, apprezzeranno molto Google Maps.

D'ora in poi anche gli utenti (turisti e viaggiatori, soprattutto) potranno agevolmente reperire informaioni su enti pubblici , siti d'arte o archeologici e attività commerciali, oppure ricercare il ristorante o il cinema desiderato. Grazie alla visualizzazione satellitare di Google Maps è infatti possibile integrare la ricerca locale (pizzerie, ristoranti) con una cartina geografica che guida alla localizzazione esatta dell'edificio, in tutto il mondo.

Il servizio è strutturato tramite mappe dinamiche e interattive di semplicissimo utilizzo. Le cartine sono "trascinabili": basta tenere premuto con il mouse su un qualsiasi punto per spostare la mappa a proprio piacimento. Attraverso un sistema di bottoni a forma di frecce, inoltre, è molto semplice aumentare o diminuire lo zoom. È anche possibile sovrapporre la mappa stradale a quella satellitare, visualizzando, così, sia i nomi delle strade che la loro vera morfologia. Bello, utile e divertente, meglio di un atlante su carta, perchè si ha la sensazione di stare a volare sul mondo, anche se solo con la fantasia.

Diciamo che questa notizia non è proprio una novità: ne hanno parlato un po'  tutti, dai TG ai giornali. Quello che però non è stato detto è che Google consente l'inserimento delle Google Maps anche nei siti Web, privati e aziendali.

Noi ne abbiamo subito approfittato, un po' per questioni di "marketing", ma soprattutto perchè provare e sperimentare cose nuove ci diverte. Vai alla pagina CHI SIAMO e divertiti a vedere la nostra sede dal satellite, spostando, zoomando, viaggiando per tutto il meraviglioso Golfo degli Angeli ... e oltre.

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  

Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione-alla-newsletter, troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa Newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati del 2005 sui nostri Feed RSS, che potrai leggere con l’aggregatore RSS gratuito messo a disposizione degli utenti di CyberBizia.

Ma puoi fare di meglio!

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili.

scarica la toolbar di CyberBizia

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps

Segnala l'articolo Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps a un amico

Lavorare con Internet: Guadagnare con un sito Web RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Guadagnare con Internet
Cerchiamo rivenditori di zona
Trovare nuovi clienti con Internet Parte I
Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte II
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte I
Webdesign e proposte di lavoro
Guadagnare con Internet - Ottenere il massimo da AdSense
Nuove opportunità di guadagno per gli affiliati
Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.