Scrivere testi per siti web, motori di ricerca e indici

La redazione dei testi delle pagine web è una fase cruciale del web marketing

Thu, 19 May 2005 14:15:09 GMT

Per ottenere una posizione ai primi posti nei motori di ricerca e negli indici, le parole e i concetti chiave devono essere inseriti strategicamente in tutte le pagine web.

Le parole chiave devono essere inserite nei:

Nel lavoro di ottimizzazione di un sito web la maggior parte del tempo non dovrebbe essere dedicata alla riprogettazione HTML o all'iscrizione del sito nei motori di ricerca o negli indici. Lo sforzo maggiore deve essere dedicato alla elaborazione di un buon testo e di descrizioni delle singole pagine Web accurate ed esaustive, affinché siano bene accolte dagli editori degli indici. Un buon testo per il web deve contenere parole e concetti chiave accuratamente scelti e diversi a seconda dell'argomento del sito Web. Questi testi e parole chiave, infine, dovranno essere inserite in posizioni strategiche per tutto il sito Web.

La maggior parte delle verbosità pubblicitarie dovrebbero essere evitate!!

Per esempio, quante volte avete letto questo genere di proposte "truffa": "Mettere la brochure che avete stampato anche nel web!" ? La pubblicità su stampa contiene molte frasi roboanti come, per esempio "il nostro servizio non è secondo a nessuno". Per quanto riguarda l'analisi dei motori di ricerca, in molti di essi la parola "servizio" è un segnale di stop e verrà ignorata nelle ricerche. Inoltre "non è secondo a nessuno": quanta gente pensate che digiti una tale frase nelle loro ricerche su Internet? Quando cerchiamo qualcosa in Internet, digitiamo esattamente il tipo di prodotto o servizio che stiamo cercando e non verbosità pubblicitarie.

I testi per il web dovrebbero contenere parole e concetti chiave senza verbosità. Un testo per Internet deve essere scorrevole e deve essere strutturato strategicamente in modo che le pagine web che lo contengono siano ben indicizzate sia nei motori di ricerca che negli indici. Inoltre, i vostri potenziali clienti saranno ben lieti di riuscire a trovare ciò che cercano il più rapidamente possibile. In Internet, è questo che rappresenta una buona assistenza al cliente.

Il testo per il web è particolarmente importante durante l'iscrizione su Yahoo!. Anche se Yahoo! si riserva la facoltà di modificare la descrizione del sito che inviate, se inviate una descrizione ben scritta, contenente i concetti e le parole chiave più importanti senza ammassarli, con molta probabilità Yahoo! non cambierà la vostra descrizione.

La scrittura di un buon testo è un elemento necessario non solo per il web marketing, ma anche per quello tradizionale. Se non hai esperienza nella scrittura di un buon testo per il web, ti suggeriamo di rivolgervi ad un consulente di marketing per la redazione iniziale dei testi. Ciò ti consentirà di imparare dal lavoro per cui lo hai pagato. Più pratica farai, più sarai in grado di scrivere dei buoni testi per il web.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Scrivere testi per siti web, motori di ricerca e indici

Segnala l'articolo Scrivere testi per siti web, motori di ricerca e indici a un amico

Creazione siti Web: Ottimizzare siti Web RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Come aggiornare un sito Web: indicizzazione
Come essere al top nei Motori di Ricerca
Chi visita il tuo sito Web?
Controllare l'indicizzazione nei Motori di Ricerca
Ottimizzare Tags e META-Tag di un sito Web
Ottimizzare i contenuti di un sito Web
Selettore parole chiave
Efficacia e reperibilità di un sito Web
Indicizzare un sito Internet con Google Sitemaps
Indicizzare un sito Internet con le Yahoo! Sitemaps
Che cosa sono le Google Sitemaps?
Ricerca parole chiave
L'essenziale per una campagna di ottimizzazione per i motori di ricerca
Truffe nella promozione di siti web: tempi di risposta dei motori di ricerca
Utilizzare i meta-tags come strategia di web marketing
Scrivere testi per siti web, motori di ricerca e indici
Apparire nei motori di ricerca
Apparire negli indici di ricerca
Suggerimenti per l'indicizzazione su Internet
Link Popularity: popolarità da collegamenti e motori di ricerca
Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo!
Usabilità del sito Web
I prezzi proibitivi delle agenzie SEO
Cosa richiedere ad uno specialista della ottimizzazione per i motori di ricerca
Come funziona il Traffic Rank di Alexa?

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet