replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo!

Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo!

Considera Yahoo! un indice, NON un motore di ricerca

Thu, 19 May 2005 13:54:48 GMT

Yahoo! è l'acronimo per  "Yet another Hierarchical Officious Oracle". L'acronimo indica il fatto che Yahoo! mira a rappresentare un indice, una gerarchia (Hierarchical), che possa fungere da oracolo (Oracle) per gli "abitanti" eccessivamente zelanti (Officious) degli uffici dei tempi moderni .

Yahoo! dunque, non è un motore di ricerca, è un indice. Quando la tua ricerca su Yahoo! non ha prodotto risultati, Yahoo! stesso ti indirizzerà al suo motore di ricerca di riferimento Google.

Essendo Yahoo! un indice, ogni iscrizione viene presa in esame da una persona (diversamente ai motori di ricerca che utilizzano una tecnologia software automatizzata, gli spiders). L'indicizzazione di ciascun sito Web è interamente a discrezione del personale di Yahoo! adibito alla loro visione. Questo è il motivo per cui i tempi di iscrizione raggiungono facilmente le 12-16 settimane senza l'utilizzo del servizio Iscrizione Celere.

Diversamente dalle iscrizioni su HotBot e AltaVista che accettano pagine multiple provenienti dallo stesso sito, il personale di Yahoo! preferisce prendere in visione la home page e partire da li per navigare sul tuo sito.

Compila i moduli di Yahoo! esattamente come da loro richiesto

Sappiamo che questa affermazione può apparire ovvia, ma certi siti non vengono indicizzati perché coloro che ve li iscrivono non seguono le istruzioni quando riempiono i moduli di iscrizione. Quando Yahoo! chiede un numero telefonico, indica un solo numero telefonico includendo anche il prefisso di zona. Quando Yahoo! chiede una descrizione di non più di 25 parole, non cercare modi fantasiosi per accumulare parole o trucchi per le parole chiave. Linitati a redigere una descrizione concisa e accurata del contenuto del tuo sito, preferibilmente ben al di sotto dei 255 caratteri. Il personale di Yahoo! spesso modifica la descrizione del tuo sito dopo che esso viene messo nell'elenco.

Nonostante alcuni campi siamo facoltativi, cerca di riempirli tutti, specialmente quelli che chiedono il nome dell'azienda, l'indirizzo, il numero di telefono o di fax. Yahoo! desidera sapere se avete un'attività legittima che sarà ancora in vita negli anni a venire.

Seleziona molto accuratamente le categorie (solo 3) nelle quali desideri comparire

Per selezionare le categorie in cui richiedere l'indicizzazione del tuo sito, digita le parole chiave selezionate in una ricerca su Yahoo! e analizza bene i risultati. Il tuo sito potrebbe non appartenere alla categoria in cui ritenevi che il tuo pubblico di riferimento lo avrebbe cercato. L'effettivo contenuto del tuo sito dovrebbe riflettere accuratamente la categoria o le categorie nelle quali vuoi essere inserito.

Probabilmente verrai inseriti nelle stesse categorie in cui si trovano anche i tuoi concorrenti. Analizza il posizionamento dei tuoi concorrenti. Osserva le descrizioni del loro sito e modifica di conseguenza la descrizione del tuo sito per mostrare al personale di Yahoo! che effettivamente appartieni alle categorie che hai selezionato.

Anche l'inserimento in una data categoria è a discrezione del personale di Yahoo!. Dedica un p' del tuo tempo a selezionare le categorie e a studiare i tuoi concorrenti online in modo da minimizzare il rischio di essere inserito in una categoria "non desiderabile".

Redigi un contenuto originale e indica questa informazione all'atto dell'iscrizione

Un sito web non ha alcun valore per l'indice Yahoo! se esso contiene esattamente le stesse informazioni di altri siti della stessa categoria. Perciò per aumentare valore del sito agli occhi di Yahoo! e richiamare la sua attenzione all'aspetto unico della tua attività online, assicurati di avere un sito web con un contenuto originale.

La regola "Il Contenuto è Sovrano" si applica anche alla indicizzazione su Yahoo!. Se gli editori di Yahoo! non ritengono che il sito abbia l'aspetto di un'attività legittimata, essi non lo indicizzeranno. Perciò assicuratevi che il tuo sito sia di facile lettura, sia navigabile facilmente, sia facile da trovare (nei motori di ricerca), dimostri coerenza e costanza nel design e nella impaginazione e si scarichi rapidamente. Ma più importante di tutto, esso dovrà avere un contenuto unico per poter aumentare il valore dell'indice Yahoo!.

Acquista un nome a dominio

Yahoo! riconosce i domini virtuali (http://www.tuonome.com). Come mai? Yahoo! desidera avere società e organizzazioni legittime nei suoi elenchi. Non desidera piccole aziende nella fase iniziale che forse non esisteranno più tra un anno e che genererebbero un collegamento morto nei loro archivi. Un dominio virtuale mostra loro che hai intenzioni serie riguardo alla tua attività.

Inizia con l'indicizzazione negli elenchi regionali di Yahoo!

Nella home page di Yahoo! ci sono elencati alcuni indici regionali. Se appartieni ad un'area regionale solitamente è possibile riuscire a fare indicizzare il tuo sito più rapidamente in uno di questi indici locali che non nell'indice principale di Yahoo!.

Dunque, non trascurare mai la categoria Regional/Countries/ di Yahoo!, dove vengono elencate tutte le nazioni del mondo. Se la tua è un'azienda Italiana, non mancare di includere il tuo sito nella categoria Italy.

Non sorprenderti se tutto il traffico proveniente da Yahoo! è locale. Molti clienti hanno bisogno di sentire la tua voce o di vedere la tua faccia per sentirsi al sicuro prima di commissionarti un progetto o acquistare un prodotto.

"Progetta per la rapidità" (citazione da un dipendente Yahoo!)

Yahoo! cerca siti che si visualizzano molto rapidamente, preferibilmente entro i 30 secondi con modem a 28.8 kbps. Dunque progetta il tuo sito e le tue pagine Web in modo da soddisfare al meglio questa regola. Ricerca sempre una buona impaginazione che non utilizzi le tabelle, evita immagini inutili e ridondanti, evita vome la peste clipart animate, separa il contenuto delle pagine dal suo codice HTML e utilizza quanto più possibile gli standard XHTML e di accessibilità. 

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo!

Segnala l'articolo Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo! a un amico

: Web Marketing RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.