replica Patek Philippe replica watches replica watches replica watches Utilizzare le soluzioni CMS come strumenti di web marketing: Parte III

Utilizzare le soluzioni CMS come strumenti di web marketing: Parte III

un CMS professionale rende massima la visibilità del tuo sito Web

Tue, 21 Feb 2006 14:56:15 GMT

Sono davvero poche le soluzioni CMS professionali che possono valorizzare la tua azienda facendola apparire al top dei Motori di Ricerca.

Qui ti indichiamo come fare per apparire nelle prime posizioni dei Motori di Ricerca utilizzando una soluzione CMS professionale.

Apparire nelle prime posizioni dei Motori di ricerca

I Motori di Ricerca sono gli strumenti primari attraverso i quali gli utenti di Internet cercano le informazioni di loro interesse. Un utente che svolge una ricerca attraverso un Motore, tuttavia, raramente si spinge oltre la terza pagina dell'elenco dei risultati che gli vengono proposti.  Di conseguenza, per rendere massima la visibilità, e quindi il traffico, al tuo sito, occorre "ottimizzare le pagine Web" in modo che ciascuna di esse ottenga un posizionamento tra i primi risultati delle ricerche effettuate per le parole o frasi chiave che meglio ne descrivono e caratterizzano i contenuti. 

Apprendere e applicare le tecniche di posizionamento nei Motori di Ricerca per apparire nelle prime posizioni rappresenta il modo più efficace ed economico per convogliare traffico mirato al proprio sito web: un buon posizionamento nei più importanti Motori di Ricerca è molto più efficace, sia in termini di traffico mirato che in termini economici, di costose campagne pubblicitarie basate su "banner" o su carta stampata.

Le le nostre soluzioni per siti Web economici aggiornabili e siti Web professionali per aziende contengono numerosi strumenti per promuovere il tuo sito nei Motori di Ricerca. Ti consigliamo di utilizzare il modulo Ottimizzazione sito di cui esse sono dotate nel modo seguente:

  1. Suggeritore parole chiave: ti consente di analizzare e scegliere le parole chiave più utilizzate in Internet per il mercato di appartenenza del tuo sito e dei siti dei tuoi concorrenti;
  2. Analisi parole chiave: basandoti sui risultati ottenuti con il "Suggeritore parole chiave", verifica i testi delle pagine già esistenti, o redigi nuovi contenuti, in modo che la frequenza e il il peso delle parole chiave più importanti in essi contenute sia in linea con le preferenze dei Motori di Ricerca.  Una volta stabiliti i contenuti con i suggerimenti ottenuti in questo modulo, potrai tornare al modulo Struttura sito e utilizzare Elenco pagine per pubblicare i testi e i titoli delle pagine sul tuo sito.  Completata questa operazione, torna su questo modulo ed esegui il passo successivo, quello riportato sotto;
  3. Gestione TAGS: ora che i testi sono stati redatti in base alle indicazioni ottenute con "Analisi parole chiave", devi ottimizza i parametri più importanti (i META-tag) utilizzati dai Motori di Ricerca per stabilire l'importanza del tuo sito: il META-tag TITLE, ovvero il titolo della finestra in cui viene visualizzata la pagina dal programma di navigazione, il META-tag Keywords che contiene le parole chiave che riteniamo che meglio descrivano la pagina, e il META-tag Description che deve contenere una descrizione concisa e comprensibile degli argomenti trattati nella pagina.
  4. Iscrizione dei Motori di ricerca: una volta stabilito l'aspetto grafico e redatto i testi di tutte le pagine, dovrai iscrivere il sito nei principali Motori di Ricerca.  Questo modulo di consente di farlo per quei Motori che non richiedono il pagamento di un canone annuale.  Tra di essi c'è il più importante e il più utilizzato su scala mondiale: Google.  Ti raccomandiamo di iscrivere il sito nei Motori di Ricerca SOLAMENTE una volta che esso è stato COMPLETATO.  In caso contrario i Motori potrebbero penalizzarlo o, addiritura, rifiutarsi di indicizzarlo.
  5. Verifica indicizzazione: i tempi necessari perché un sito compaia nei risultati dei Motori di Ricerca possono variare, da un minimo di 2 settimane fino a tre mesi.  Questo strumento ti consente di verificare se il tuo sito è stato indicizzato su vari motori di ricerca.  Se dopo tre mesi Google non ha ancora indicizzato il tuo sito, potrai effettuare nuovamente l'iscrizione.  Non iscrivere più volte il tuo sito in uno stesso Motore di Ricerca a breve distanza di tempo: lascia trascorrere almeno tre settimane.  Troppa insistenza potrebbe essere controproducente e penalizzare il sito.
  6. Verifica Link Popularity:in ogni momento potrai verificare il numero di siti che hanno collegamenti al tuo sito. Sono sempre di più i Motori di Ricerca che danno notevole importanza alla "Link Popularity" ai fini del posizionamento delle pagine di un sito web per determinate parole o frasi chiave, primo tra tutti Google.
  7. Ricerca nei Motori:Senza spostarti dalla tua Area Riservata potrai effettuare ricerche su più Motori e, se lo desideri, verificare la posizione raggiunta da tuo sito per le parole chiave scelte per la sua ottimizzazione (RankCheck).  Consigliamo di effettuare tale verifica mediamente ogni 15 giorni.  A seconda del posizionamento ottenuto dal sito potrai decidere se esso ha bisogno di ulteriori aggiustamenti e ottimizzazioni.  Un sito web non è MAI una statico, realizzato una volta per sempre.  Affinchè esso abbia successo occorre tenerlo sempre aggiornato.  Le nostre soluzioni per siti Web economici aggiornabili e siti Web professionali per aziende ti consentono di farlo autonomamente e gratuitamente ogni volta che vorrai, senza doverti rivolgere a un webmaster o a un consulente di web marketing.

Questi strumenti ci hanno consentito di ottenere, dopo soli quattro mesi dalla pubblicazione del sito e a costo zero, una posizione ai primi posti su Google per la frase chiave "prezzi siti", molto competitiva (oltre 28 milioni di risultati!) e molto generica:

Al top di Google

Se desideri approfondire ulteriormente questi argomenti, leggi gli altri articoli articoli del nostro Feed RSS "Articoli di Approfondimento sulla creazione di siti Web".

Come fare, dunque, per aumentare il successo e l'efficacia di un sito Web? La nostra strategia è la seguente:

  1. Introduzione
  2. Redigere testi utili e mirati, di interesse per i visitatori;
  3. Apparire nelle prime posizioni nei Motori di ricerca;
  4. Utilizzare grafica curata e sobria, che sia il veicolo delle tue idee; 
  5. Conoscere gli utenti che arrivano al sito Web.

Clicca su ciascuna voce dell'elenco per leggere il relativo articolo.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Utilizzare le soluzioni CMS come strumenti di web marketing: Parte III

Segnala l'articolo Utilizzare le soluzioni CMS come strumenti di web marketing: Parte III a un amico

: Web Marketing RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.