Libri utili per il Web Design

I contratti informatici

Di Salvatore Paola

L'obiettivo del presente volume è quello di fare il punto della situazione nello specifico settore dei contratti informatici o dell'informatica, categoria giuridica che sconta un'indeterminatezza provocata principalmente dalla continua evoluzione del mondo informatico. L'opera, dopo un'analisi particolareggiata delle caratteristiche e della tipologia dei contratti informatici, approfondisce i contratti che hanno per oggetto l'hardware, i contratti che hanno per oggetto il software ed i contratti che hanno per oggetto i servizi informatici, dedicando un occhio particolare ai nuovi contratti informatici legati al mondo di Internet ed al mondo della telematica in generale.

Ordina da iBS Italia

 

L' umanità dell'internet

Giancarlo Livraghi

Le vie della rete sono infinite: Come usare la rete per arricchire le proprie esperienze e relazioni personali. Ciò che serve sapere e i manuali tecnici non dicono. Cose da fare, e cose da non fare, per muoversi nella rete utilmente, piacevolmente e senza fastidi. Un libro che parla dell’internet dal punto di vista delle persone. Non un manuale tecnico, ma una guida pratica per superare le difficoltà, trovare gli spazi e i modi per usare la rete nel modo più efficiente, piacevole e adatto alle esigenze personali di ciascuno. Un’analisi culturale precisa e chiara, lontana dalle tecnomanie e dalle mitologie fantascientifiche, concepita e scritta “a misura umana” per capire come i nuovi sistemi di comunicazione offrano a tutte le persone, di ogni età, professione o tendenza culturale, possibilità straordinarie di arricchire le proprie conoscenze e relazioni umane. Un libro di facile e piacevole lettura, scorrevole e divertente, ricco di aneddoti, esempi pratici, esperienze umane e stimoli alla fantasia e alla ricerca della realizzazione personale di ciascuno. Utile a chi è all’inizio delle sue esperienze in rete, ma anche a chi conosce già l’internet e vuole capirla e usarla meglio. Un libro scritto e pensato nella prospettiva europea e italiana, basato sulla realtà di oggi ma senza dimenticare il valore delle esperienze acquisite alle originidelle reti, quando ancora l’internet era una cosa per pochi ma si erano già definiti criteri di comportamento molto validi ancora oggi – compresa la netiquette. Insomma questo è “il libro che non c’era” – dal punto di vista delle persone. Fra tanti manuali tecnici, agiografie commerciali e disquisizioni teoriche, finalmente c’è un libro dedicato all’umanità dell’internet.

Ordina da iBS Italia

 

La coltivazione dell'Internet

Giancarlo Livraghi

Come utilizzare davvero la rete per il successo delle imprese: strategie, idee e metodi. Un libro concepito e scritto non dal punto di vista delle tecnologie o degli "addetti ai lavori" ma da quello di chi vuole usare la rete per il successo della sua attività professionale o della sua azienda. Anche le imprese che non si servono di Internet devono fare i conti con la nuova economia. Conoscerla e capirla è una necessità; perché se un'azienda non opera in rete lo fanno i suoi clienti e i suoi concorrenti. Il libro affronta in modo semplice e chiaro l'analisi dei metodi più efficaci e delle opportunità che si aprono con i nuovi sistemi di comunicazione, non dal punto di vista delle tecnologie ma da quello delle strategie d’impresa, delle relazioni umane e della comunicazione fra persone. Lontano dalle mitologie, dai tecnicismi esagerati o inutili, dai sogni avveniristici o fantascientifici, il libro si basa sulla realtà e sulle concrete possibilità di oggi. È un libro pensato e scritto dal punto di vista della realtà europea e italiana in cui il quadro culturale ed economico regola le indicazioni pratiche per la scelta di strategie, di processo e di metodo.
Un libro rivolto soprattutto alle imprese ma utile anche a studenti e insegnanti, a chi cerca nuove occasioni di lavoro o di aggiornamento professionale. Con un continuo approfondimento online.

Ordina da iBS Italia

 

Siti di successo

Miranda Lucio e Giulidori Fosca

Il volume propone esempi di siti web ben disegnati, rivolgendo l'attenzione a quelle pagine "funzionali" dal punto di vista dell'utente. Il proposito è di illustrare i precetti della cosiddetta "web usability" attraverso il commento critico. Il lettore viene guidato attraverso le regole per dotare un sito di una navigazione chiara, per creare una struttura delle pagine efficace. Oltre alla parte visiva, il libro esplicita i cardini della web usability trattando la lettura dei dati di traffico da un punto di vista di marketing, le tecniche di ricerca di mercato online e i motori di ricerca.

Ordina da iBS Italia

 

Il colore nel web

Molly E. Holzchlag

Come ben sanno tutti i web designers, il colore è un ingrediente cruciale di qualunque sito web. Dalla sua funzione di base di attirare i "navigatori" a fermarsi e a visitare il sito, fino ai più complessi requisiti di navigabilità, l'uso del colore può creare o distruggere un sito web. In questo testo viene esaminata a fondo la differenza di valore tra il colore come appare su schermo e sul materiale stampato. Mediante esempi significativi di buon uso del colore nei siti web - sia grandi che piccoli - il libro fornisce al lettore una panoramica aggiornata della situazione attuale, ma fornisce anche uno sguardo e una prospettiva verso soluzioni future. È un testo indispensabile, che qualunque studente e disegnatore professionista deve avere.

Ordina da iBS Italia

 

Psicologia del colore

Di Renzo Magda; Widmann Claudio

I colori in relazione alle cause inconsce del comportamento, all'alchimia, all'antropologia, alle simbologie, ai sogni e nella psicoterapia. Il colore colto non solo come indicatore di tratti di personalità, ma come elemento dinamico che scandisce l'evoluzione della psiche umana, sia soggettiva che collettiva. Il colore come espressione di una struttura psichica. Il colore trova, all'interno dei saggi che compongono il volume, il luogo che gli compete. Dalla lettura globale del testo il colore emerge come elemento mediatore tra realtà materiale e realtà psichica.

Ordina da iBS Italia

 

Il simbolismo dei colori

Widmann Claudio

Il volume spiega il linguaggio dei colori nei suoi significati simbolico-universali. I colori possono essere "segni" e in questo senso i loro significati sono individuali, consci e convenzionali. I colori possono essere "simboli" e in questo senso i loro significati sono universali, inconsci, sovradeterminanti, intrinseci e corrispondono a contenuti emozionali complessi e ambivalenti. La realtà nel quale siamo immersi è una realtà colorata e il suo aspetto cromatico esercita una precisa influenza sull'organismo umano. I colori hanno determinato effetti fisiologici, esercitano influenze sul piano psichico ed emotivo.

Ordina da iBS Italia

 

Dalla carta al Web. Istruzioni per l'uso per designer di talento

Zeldman Jeffrey

"Dalla carta al Web" è un libro pensato per designer classici i cui clienti vogliono realizzare siti web, Art director alle prese con progetti multimediali e interattivi, semplici dilettanti della home page che vogliono trasformare la passione in professione. Dopo una parte introduttiva sulle caratteristiche del nuovo mezzo (Navigazione & Interfaccia) il libro prende in esame tutti gli strumenti operativi del lavoro quotidiano del web designer, dall'HTML ai CSS, da Javascript all'elaborazione e manipolazione delle immagini. Il fine del libro, una sorta di How-to avanzato e tecnico, è guidare igrafici "tradizionali" e i "professionisti della carta stampata" a reinvestire le loro competenze nel campo del web design.

Ordina da iBS Italia

 

WWW.colour. Uso efficace del colore per la progettazione di pagine web

Pring Roger

Come gestire i colori nei progetti sul Web, in modo da mantenere il controllo sul risultato finale, indipendentemente dalla macchina sulla quale viene visualizzato? Le spiegazioni e i consigli dell'esperto sono gli argomenti del volume: l'impatto dei colori in un sito e il loro potere evocativo; come vengono generati i colori sullo schermo e in che cosa si distinguono da quelli stampati; suggerimenti pratici sulla loro gestione e sul controllo delle tecniche per manipolare i colori Web-safe.

Ordina da iBS Italia

 

Per una ricerca diretta su Internet Bookshop Italia riempire il modulo riportato sotto

 

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Qui presentiamo alcuni libri utili per il Web design: I contratti informatici, Il colore nel Web, Psicologia del colore, il siimbolismo dei colori, etc.
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.